Posted by: advapi | December 19, 2007

Quando senti di farti un regalo utile…….

…. no NERD che non siete altro, non mi sono comprato nulla di hardware questa volta!

Oggi pomeriggio ero in un centro commerciale per riprendermi da un viaggio devastante in tangenziale di Milano e sono entrato in una libreria (per cercare o libri fantasi o di programmazione), mentre mi giravo intorno come un beota ho notato una ragazza che stava leggendo un libro, intitolato “Manuale del Guerriero della Luce”. Anche qui vi sbagliate depravati, non le ho parlato assieme anche se era molto carina con gli occhiali, capelli castani, un bel culo, peccato per le tette piccole, avrà avuto più o meno la mia età. Ma per una volta tanto ero interessato al libro e non alle tette!. Il libro si intitola “Manuale del Guerriero della Luce”di Paulo Coelho, è piccolo blu e non so ancora bene perchè l’ho comprato!

Vi riporto una piccola lezione di vita :

Un guerriero della luce sa che alcuni momenti si ripetono.

Spesso si ritrova davanti a problemi e situazioni che ha già affrontato. Allora si sente depresso, e pensa di essere incapace di progredire nella vita,giacchè i momenti difficili si sono ripresentati.

“Questo l’ho già passato”, si lamenta con il suo cuore.

“E’ vero, l’hai vissuto”, risponde il cuore. “Ma non l’hai mai superato.”

Il guerriero allora comprende che il ripetersi delle esperienze ha un unica finalità: insegnargli quello che non vuole apprendere. 

Devo ringraziare quella ragazza (potevo entrare in modalità tacchino ma ero troppo triste/stanco) che mi ha fatto scoprire questo libro, ora prima di andare a dormire leggerò 2/3 pagine sperando di riuscire a migliorarmi. Magari era il mio angelo custode! chi lo sa!

Stay tuned.


Responses

  1. Bravo! Anche io penso che le cose vadano affrontate con questo spirito: l’intelligenza di cui l’uomo è dotato non può essere sprecata lasciandosi scivolare addosso le cose. Così fanno gli animali, ma se l’intelligenza umana, per quanto limitata, può servire a cogliere una positività che altrimenti passerebbe inosservata, allora ben venga. Buona lettura.


Leave a Reply

Categories

