Posted by: advapi | September 23, 2007

I want more…..

Ieri sera ho avuto un problemino ad installare Visual Studio 2005 sul mio pc di casa, arrivava a circa metà dell’installazione dopodichè si schiantava con un errore di CRC su un file .CAB.  Cosa molto strana perchè il DVD è originale e l’avevo installato mezz’ora prima sul notebook. L’unica cosa che poteva creare problemi era o il quad core o la memoria DDR2 a 1066. La mia scheda madre Gigabyte GA-P35-DS4 supporta le memorie a 1066 ma a settaggi di default le alimenta con 1,86V, queste memorie per funzionare correttamente devono essere alimentate a 2,2V, avevo gia alzato il VDimm di +0,3V e il sistema sembrava stabile.

Probabilmente l’installazione di Visual Studio è molto memory e cpu consuming ragion per cui dopo un tot di elaborazioni a 100% le memorie sentivano della carenza di voltaggio…. risultato ho ancora aumentato di 0,05V (totale + 0,35V) e ora tutto sembra stabile.

Ecco un link alle mie memorie

Crucial Ballistics


Leave a Reply

Categories

