Posted by: advapi | October 4, 2006

Lettera ad un amico…..

Ciao crucco,
avrei potuto mandarti una mail, ma penso che questo sia il modo più bello per raccontare agli altri la nostra amicizia e quanto ci tengo a te.
Mi ricordo ancora la prima volta che ci siamo conosciuti, su un server di programmazione su azzurra. Tu eri il maestro, io un semplice n00b che cercava aiuto per un problemino banale. Da quel momento abbiamo cominciato a scriverci su IRC, forse qualche mail quando ancora avevo l’account su elitemail.com…..
Ci siamo conosciuti quasi per caso e da quella volta ci siamo visti quante volte, 3/4 ? ricordo un hack-it a torino, dove con il mio metodo di navigazione naif abbiamo raggiunto quella bettola con il santone che camminava scalzo e con la distro di linux nella cintura…. mi ricordo l’altra volta per il carnevale di viareggio e poi quella settimana bellissima in spagna, dove anche se non conoscevi nessuno, sei venuto con noi e ci siamo divertiti! Il proprietario pazzo della casa …….. nessuno di noi parlava spagnolo ma lui con il suo “buscar” recuperava tutto quello che ci serviva!
L’ ultima volta che ci siamo visti è stata a Firenze quando sono venuto quel weekend con tata, anche li è come se non ci fossimo mai persi di vista, sempre d’accordo e sempre con una sincerità che definirei fraterna.
Abbiamo 2 caratteri molto differenti, tu sei di stampo crucco e dai il massimo per raggiungere i tuoi obbiettivi, non dormi la notte, sei estremamente razionale, io invece sono più arrendevole e pelandrone e dormo la notte,ma sicuramente più pazzo.
Quando io ho avuto bisogno di te, tu c’eri, quando tu hai avuto bisogno di me, io c’ero.
Anche se ci sono 1500 chilometri fra me e te, so che siamo vicini e spero vivamente di poter passare qualche giorno assieme, per ridere sulle vecchie cose e farne delle nuove….
Concludo questa mail dicendoti che sei una persona speciale e ti voglio bene

P.S. non rispondermi dicendomi “Ti ho sempre amato”, sai che Tata è gelosa e poi ti tocca lottare e lei ha le unghie affilate!


Responses

  1. Contraccambio la tua amicizia e ti ringrazio per il post. Sì, in effetti di tempo ne è passato. Una delle tue prime domande su irc (col nick di rev20):

    < ^^rev20^^> scusa ma x’ mi si pianta la zeromemory su
    < ^^rev20^^> ZeroMemory(OsVersionInfo,sizeof(LPOSVERSIONINFO));
    < ^^rev20^^> dove LPOSVERSIONINFO OsVersionInfo;

    Sono andato a cercare e ho trovato i vecchi log! Poi avevi quel prob colla dll del rar, se ricordi.

    Cmq guarda non solo in spagna non esistono le prese con terra. Anche in Germania non ne ho trovate…

    Eh vedremo di rivederci appena possibile, al momento sono unavailable anche per i miei genitori. Intanto potremmo farci qualche chiaccherata su skype.

    Ciao,

    Daniel


Leave a Reply

Categories

